Sconto nei musei cittadini con il biglietto TJF

La Fondazione Torino Musei si propone di avvantaggiare il pubblico del TJF attraverso ingressi ridotti nei principali musei della città. Un’iniziativa per far respirare a pieni polmoni l’arte e la cultura della città torinese.

Coloro che dal 25 aprile al 1 maggio si presenteranno alla GAM, a Palazzo Madama, al MAO, alla Rocca del Borgo Medievale, al Museo diffuso della Resistenza e al Museo del Risparmio con il biglietto di uno dei concerti a pagamento del Torino Jazz Festival, avranno diritto all’ingresso ridotto.

Inoltre, durante tutta la settimana della rassegna Jazz saranno previste iniziative speciali[…] nei musei della Fondazione:

SONORIZZAZIONE IN COLLEZIONE AL  MAO– dal 25 al 1 aprile il museo omaggia il jazzista  indiano Trilok Gurtu, attraverso un intreccio di suoni occidentali e orientali  ha creato un inconfondibile stile che, verrà proposto attraverso un’inedita sonorizzazione, nella Galleria dell’Asia Meridionale.

AL BORGO MEDIEVALE VISITA IN ROCCA CON ACCOMPAGNAMENTO JAZZ– visita a tema musicale il 27 aprile alle ore 12. I visitatori, accompagnati da musicisti jazz, saranno invitati a percorre il borgo fino al cortile di Avigliana dove, ad accoglierli, saranno sempre presenti le frizzanti note jazz e la possibilità di consumare un ottimo aperitivo con prodotti e vini locali.

APERTURA PROLUNGATA DELLA MOSTRA EVE ARNOLD A PALAZZO MADAMA– nelle giornate dal 25 al 27 aprile, Palazzo Madama dà l’opportunità di visitare la mosta dedicata alla famosa fotografa statunitense attraverso un prolungato orario di apertura sino alle ore 20.00.

Ricordiamo l’importante appuntamento al Museo Diffuso della Resistenza con IL JAZZ DELLA LIBERAZIONE.