Fotografia & jazz

Grazie alla collaborazione voluta dalla Città, interessata a realizzare un lavoro fotografico sul festival dalla forte matrice creativa e interpretativa, il fotografo Davide Giglio e il team del Centro VISUAL cureranno un reportage d’autore sul Torino Jazz Festival.

Il progetto “Fotografia & Jazz” vuol creare uno sguardo d’autore con immagini che raccontino l’atmosfera e gli eventi del festival, dal backstage ai concerti, dal pubblico agli artisti, dalle location coinvolte agli eventi collaterali realizzati sul territorio.

Davide Giglio, artista e fotografo specializzato in immagini di reportage, architettura e di scena, è autore di mostre personali e collettive i cui lavori sono stati pubblicati su riviste e libri in Italia e all’estero.

Docente di Fotografia ed Educazione visiva al Politecnico di Torino, Giglio è direttore di VISUAL Centro Sperimentale di Fotografia, una realtà dedicata alla divulgazione dell’arte fotografica e alla promozione di nuovi talenti e tendenze della fotografia contemporanea.