Ecco i nostri presentatori

Manuela Grippi, Fabio Giudice e Gipo di Napoli (1 maggio)


Manuela Grippi

manuela_newsAttrice, presentatrice e speaker, ha arricchito la propria esperienza sulle scene cimentandosi con successo nelle vesti di autrice per il teatro, tv nazionali e testate web.
Il suo amore per il jazz è figlio della curiosità innata di una che si appassiona a tutto ciò che non è possibile spiegare con le sole parole. Se solo potesse scegliere di rivivere un’epoca lontana non avrebbe dubbi: gli anni 30 delle voci femminili roche e indimenticabili e dello swing sfrenato del King Benny Goodman…

Fabio Giudice

giudice_newsFabio Giudice aka Capitan Freedom presentatore ed entertainer eclettico e versatile è stato per più di dieci anni conduttore e ‘matador’ di programmi radiofonici, principalmente su Radio Flash – Popolare Network (alcuni dei format di cui é stato autore e conduttore: Good Morning Vietnam, Operazione Bateau-mouche, Senza Filtro, Loro in Bocca, Pane Quotidiano), Radio2 RAI dove ha condotto un’edizione de Il cammello di Radio 2. Attualmente conduce  Freedom Carpet su Gru Radio.

Gipo di Napoli

fotogipo_newsNasce il 10 giugno 1977. Gemelli ascendente scorpione.Vive da sempre a San Salvario dove ha frequentato le elementari, le medie e il liceo classico – Lì prende atto dell’esistenza del greco antico.Per l’Università è costretto a recarsi in via Sant’Ottavio, sentendosi di fatto un fuori sede. Si laurea in giurisprudenza con 110/110 poi consegue un dottorato di ricerca in filosofia del diritto con una tesi tutta da ridere sul rapporto tra verità e potere nel pensiero filosofico di Michel Foucault. Nel frattempo suona, e fonda la Bandakadabra di cui è il front-man. Scopre così una mattina di marzo che la musica è diventata il suo unico mestiere. Felice dell’acquisita condizione d’artista, viene proclamato Sindaco do San Salvario. Alterna l’attività di musicista con quella di intrattenitore e presentatore. Gipo sarà il nostro “inviato speciale” per la  giornata del primo maggio in piazza Castello.