Manuela Grippi, Fabio Giudice e Gipo di Napoli (1 maggio)
Manuela Grippi
Attrice, presentatrice e speaker, ha arricchito la propria esperienza sulle scene cimentandosi con successo nelle vesti di autrice per il teatro, tv nazionali e testate web.
Il suo amore per il jazz è figlio della curiosità innata di una che si appassiona a tutto ciò che non è possibile spiegare con le sole parole. Se solo potesse scegliere di rivivere un’epoca lontana non avrebbe dubbi: gli anni 30 delle voci femminili roche e indimenticabili e dello swing sfrenato del King Benny Goodman…
Fabio Giudice
Fabio Giudice aka Capitan Freedom presentatore ed entertainer eclettico e versatile è stato per più di dieci anni conduttore e ‘matador’ di programmi radiofonici, principalmente su Radio Flash – Popolare Network (alcuni dei format di cui é stato autore e conduttore: Good Morning Vietnam, Operazione Bateau-mouche, Senza Filtro, Loro in Bocca, Pane Quotidiano), Radio2 RAI dove ha condotto un’edizione de Il cammello di Radio 2. Attualmente conduce Freedom Carpet su Gru Radio.
Gipo di Napoli
Nasce il 10 giugno 1977. Gemelli ascendente scorpione.Vive da sempre a San Salvario dove ha frequentato le elementari, le medie e il liceo classico – Lì prende atto dell’esistenza del greco antico.Per l’Università è costretto a recarsi in via Sant’Ottavio, sentendosi di fatto un fuori sede. Si laurea in giurisprudenza con 110/110 poi consegue un dottorato di ricerca in filosofia del diritto con una tesi tutta da ridere sul rapporto tra verità e potere nel pensiero filosofico di Michel Foucault. Nel frattempo suona, e fonda la Bandakadabra di cui è il front-man. Scopre così una mattina di marzo che la musica è diventata il suo unico mestiere. Felice dell’acquisita condizione d’artista, viene proclamato Sindaco do San Salvario. Alterna l’attività di musicista con quella di intrattenitore e presentatore. Gipo sarà il nostro “inviato speciale” per la giornata del primo maggio in piazza Castello.