KYLE EASTWOOD / STEFANO DI BATTISTA “GRAN TORINO” + EIVIND AARSET QUARTET

03 maggio - ore 21:00 OGR

BIGLIETTO UNICO, PER ENTRAMBI I SET
POSTI NUMERATI € 12,00/8,00

Acquista i biglietti

KYLE EASTWOOD / STEFANO DI BATTISTA “GRAN TORINO”

Kyle Eastwood, contrabbasso, basso elettrico
Stefano Di Battista, sassofoni
Fabio Gorlier, pianoforte
Alessandro Minetto, batteria

Produzione Originale TJF

Figlio maggiore del regista Clint Eastwood, Kyle ha sempre condiviso con il padre la passione per la musica afroamericana che ha studiato in maniera approfondita.
Inizia a incidere alla fine degli anni Novanta, mentre parallelamente realizza le colonne sonore dei film del padre: Mystic River, Million Dollar Baby, e Invictus tra gli altri. Il titolo del concerto, Gran Torino, omaggia insieme la nostra città, la musica e il cinema riprendendo la colonna sonora della omonima pellicola del 2008, ennesimo lavoro di Kyle, qui accompagnato dal virtuoso del sassofono Stefano Di Battista.

EIVIND AARSET QUARTET

UNICA DATA ITALIANA

Eivind Aarset, chitarra elettrica, elettronica
Audun Erlien, basso elettrico
Erland Dahlen, batteria, percussioni
Wetle Holte, batteria, percussioni, tastiere

In collaborazione con la Reale Ambasciata di Norvegia a Roma

Presa in mano la chitarra dopo aver sentito Jimi Hendrix, in seguito grazie al fratello ha scoperto il jazz elettrico e il sound ECM di Jan Garbarek e Terje Rypdal. Il debutto solista di Aarset è stato accostato dal New York Times al miglior jazz elettrico nel solco di Miles Davis e oggi è uno dei chitarristi più stimolanti in circolazione, a lungo pilastro del gruppo di Nils Petter Molvaer, visto su questo palco lo scorso anno. Aarset ha lavorato anche con Jon Hassell, Laurie Anderdson, Bill Laswell, Sly & Robbie e a Torino capeggia un affiatato gruppo norvegese in grado di realizzare groove ipnotici e sonorità inedite con un uso avventuroso della tecnologia, lasciando liberi i solisti di seguire le proprie inclinazioni.