BUON COMPLEANNO, TROVESI!

26 aprile - ore 11:00 Teatro Carignano

GIANLUIGI TROVESI, GIANNI COSCIA E UMBERTO ECO

Produzione originale Torino Jazz Festival

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. I tagliandi per accedere all’incontro saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso del teatro.trovesi-coscia

Abbiamo voluto un luogo speciale, il Teatro Carignano, per una ciliegina sulla torta (è proprio il caso di dirlo) di cui il TJF va orgoglioso. Si festeggiano i settanta anni di Gianluigi Trovesi. Ad augurare un buon compleanno sono attesi due ospiti speciali: Gianni Coscia e Umberto Eco. Il primo ha formato con Trovesi un sodalizio di ferro che dura ormai da venti anni e nel 2014 festeggia le due decadi. Ma prima che il duo si eserciti nella sua sintesi di musica colta e popolare, mescolando il jazz a mille diverse tradizioni ed influenze sarà la presenza straordinaria di Umberto Eco a rendere unico questo evento. Amici di infanzia, Eco e Coscia dialogheranno pubblicamente con Trovesi di musica e di jazz in particolare, in quello che sicuramente costituirà uno dei momenti più entusiasmanti del festival.

Gianni Coscia

musicista di formazione classica, con un debole fatale per Gorni Kramer, con cui ha anche suonato. Con Richard Galliano è sicuramente il fisarmonicista europeo di riferimento, soprattutto nel valorizzare lo spirito jazzistico di uno strumento da sempre legato all’immaginario della musica popolare.

Dove