Avviato a dicembre 2021 con la realizzazione di una mappatura delle realtà culturali della Città, il progetto Circoscrizioni al Centro è una delle prime iniziative intraprese dalla nuova Giunta pensata per coinvolgere, sostenere e valorizzare la cultura del territorio.

Con questo obiettivo, risulta fondamentale mettere in dialogo la straordinaria offerta di grandi eventi che ogni anno la Città organizza con gli eventi diffusi sul territorio, coinvolgendo attivamente le Circoscrizioni e la loro vocazione alla cultura di prossimità. Affinché i grandi eventi possano avere significative ricadute sul territorio, infatti, devono essere sostenuti dal tessuto culturale di tutta la città. Al tempo stesso, i grandi eventi rappresentano un’importante opportunità per le iniziative organizzate dalle associazioni che operano sul territorio, soprattutto in termini di visibilità e progettazione a medio periodo.

Circoscrizioni al Centro è un percorso, dunque, per mettere in sinergia e ottimizzare lo straordinario patrimonio umano e culturale della nostra città anche attraverso un ruolo attivo delle Circoscrizioni.

Nell’ambito del progetto, venerdì 24 giugno verrà organizzato “Circoscrizioni in mostra”, una giornata al Borgo Medievale in cui le Circoscrizioni e le loro realtà culturali potranno mettersi in mostra ed esibire alcune delle loro eccellenze.

In occasione del Torino Jazz Festival la Circoscrizione 4 ospita il seguente appuntamento:

15 giugno, dalle ore 18,30
Il Librificio. Via Digione 18 – 10143 Torino
IMPROVVISAZIONE IN MUSICA.

Saggi, metodi e partiture di Musica Practica dedicati all’improvvisazione musicale e al jazz presentati dagli autori, da Furio Di Castri e dal critico musicale Marco Basso.

Ingresso libero – con prenotazione
Info: promozione@voglinoeditrice.it – tel.011-0464109 – whatsapp 348560528
www.voglinoeditrice.it – www.voglinoeditrice.it/calendarioeventi

A cura di Antescena a.c. in collaborazione con Voglino Editrice,
Fucina Campidoglio e Ass. Pietra Tonale