TJF EDUCATION -WORKSHOP JUILLIARD SCHOOL

WORKSHOP JUILLIARD SCHOOL AL CONSERVATORIO DI TORINO

Dal 26 al 30 aprile si terrà presso i locali del palazzo della radiofonia della Rai, con l’organizzazione del  Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, un workshop giornaliero tenuto da un corposo staff della Juilliard School of Music di New York, prestigioso istituto oggi diretto da Wynton Marsalis.

Ogni giorno, gli insegnanti trasmetteranno ai partecipanti la loro conoscenza del linguaggio jazzistico attraverso masterclass strumentali, sedute di ascolto e la formazione di piccoli gruppi in cui mettere in pratica i concetti trattati.

La Artist Diploma Band che costituisce lo staff è capitanata dall’esperto chitarrista Rodney Jones, già presente nel 2014. Per informazioni e iscrizioni:

Il 1 maggio, sul palco di piazza Castello una selezione di studenti si esibisce insieme alla Artist Diploma Band della Juilliard.

Per info e iscrizioni: www.conservatoriotorino.eu

La Juilliard School è una delle principali istituzioni educative e di arti, musica e spettacolo del mondo con sede a New York. Dalla Juilliard sono passati alcuni tra i più influenti musicisti jazz del Novecento e oggi è diretta da Wynton Marsalis.

Gli allievi dell’Accademia hanno vinto un numero impressionante di premi: oltre 100 grammy, 16 Pulitzer e 12 National Medal for the Arts.

La Juilliard Jazz unisce l’educazione alla storia e alle tradizioni della musica con opportunità di prestazioni professionali progettate per integrare gli studenti nell’ambiente del jazz. Sito: www.juilliard.edu/

Il Dipartimento di Jazz del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, nato nel 2000, rappresenta oggi una delle più importanti realtà nel campo dell’alta formazione in Italia.

Il corpo docenti annovera alcuni dei solisti italiani più apprezzati a livello mondiale, quali Furio Di Castri (il capo dipartimento) ed Emanuele Cisi, ideatore e organizzatore del workshop.